"Il Castello di Gropparello è un castello Medievale edificato nel 780 su un comprensorio ofiolitico nella zona del Piacenziano. Abbiamo acquistato il castello nel 1994 e, da allora, è diventato la nostra dimora. Offriamo esperienze di vario tipo, dalla visita guidata storica alle degustazioni di vini e prodotti tipici fino ad arrivare al Parco delle Fiabe.
Prima di introdurre bookingkit, le sfide erano molte, prima fra tutte la necessità di rendere le esperienze prenotabili h24, 7 giorni su 7. Inoltre, al fine di non avere mancanze sul fatturato, avevamo l'esigenza di destagionalizzare gli incassi e raggiungere nuovi potenziali clienti in tutto il mondo.
Grazie a bookingkit, siamo riusciti a mettere a valore le nostre esperienze, incassando in anticipo grazie alla prevendita dei biglietti. Il widget di checkout intuitivo e user-friendly ha garantito un notevole incremento delle vendite, grazie anche alla possibilità di fare up-selling offrendo pacchetti per completare l'esperienza. Inoltre, grazie al Channel Manager, siamo riusciti ad espandere il nostro raggio d'azione vendendo attraverso sia agenti locali che le principali OTA sul mercato."